sabato 5 novembre 2016

Come controllare le chiavi a distanza

Una delle maggiori difficoltà che si incontra in una relazione D/s a distanza è senza ombra di dubbio il controllo delle chiavi. A volte è necessario controllare la chiave dei lucchetti, la chiave della cintura o la chiave della stanza. In realtà non è un grande problema, ormai esistono svariati modi che vedremo. Ma la questione è come essere sicure che le chiavi siano disponibili solo esclusivamente in caso di emergenza e non siano usufruibili senza che la Padrona se ne accorga?
In questi anni ho provato vari sistemi per il controllo di chiavi, bancomat, carte di credito o piccole attrezzature che non volevo fossero nelle mani dei miei schiavetti. Logicamente ogni tipologia di metodo utilizzato differisce per costi e sicurezza. Quindi farò una rapida carrellata cercando di illustrarvi i pro e i contro. Ma la cosa importante dovete sempre essere certi che esista un solo set di chiavi per quella serratura... altrimenti tutti gli sforzi sono vani.

I sigilli di sicurezza
La soluzione più facile ed economica senza ombra di dubbio sono i lucchetti di plastica numerati, che personalmente non sopporto, seguiti dai sigilli di sicurezza in plastica o sigilli di sicurezza in acciaio.
Per mia deformazione professionale, sappiate che ho sempre adorato tutti i sistemi che mi garantiscano la maggior sicurezza, certezza e tranquillità, ecco che tutto quello che si potrebbe rompere o spezzare a mani nude non lo prendo mai in considerazione.
 

Vantaggi

  • Il vantaggio dei sigilli è dato dal fatto che possono arrivare ad essere molto sottili fino ad un millimetro. E' inutile che vi dica che quelli in acciaio seppur costino leggermente di più sono più resistenti e bisogna almeno tranciarli con una tronchesina.
  • Si riconosce immediatamente l'infrazione, in quanto non si possono più chiudere una volta aperti.
  • Si controlla facilmente grazie al numero seriale univoco stampato sul sigillo.

Svantaggi

  • Si rompono e si tagliano facilmente. 
  • Devono essere sostituiti dopo ogni apertura.

Come usarli - consigli utili
Potete usarli per legare e bloccare la chiave in un posto difficilmente accessibile in modo che per usare la chiave debba in ogni caso rompere il sigillo.
Potete anche mettere la chiave in una bottiglia o un contenitore e bloccare il tappo o il coperchio con il sigillo.

Lucchetti a combinazione
Beh tutti conosciamo i lucchetti a combinazione. Esistono lucchetti di vari dimensioni e spessori. Più grossi sono più cifre avranno. I più piccoli hanno al massimo 3 cifre da combinare.

Esiste sicuramente un tipo di lucchetto a combinazione più sicura. Purtroppo tendenzialmente sono più grosse e spesso non è possibile cambiare la combinazione.


Vantaggi

  • Sono più sicuri, per tagliarli ci vuole comunque il suo tempo e un maggiore impegno.
  • Possono essere riutilizzati più volte cambiando la combinazione.

Svantaggi

  • Costano di più dei cavetti di sicurezza. 
  • Per fare in modo che lo schiavo non sappia la combinazione bisogna averne tanti.
  • Con un po' di pazienza un lucchetto a quattro cifre in una o due ore si apre.
  • A volte sono troppo spessi per poter essere utilizzati in particolar modo sulle cinghie in pelle. 

Come usarli - consigli utili

  • Innanzitutto, la cosa più facile per far si che lo schiavo non ne abbia le combinazioni, è mandarglieli aperti con un nastro isolante che ricopre le cifre. Al momento della chiusura lo schiavo dovrà togliere il nastro e senza guardare girare le cifre.
  • Fare in modo che lo schiavo abbia 15-30 lucchetti a combinazione. Si possono usare facilmente nelle sessioni di selfbondage, magari quelle al buio in cui voi decidete quando accendere la luce. Combinando 2-3 lucchetti su una catena le ore necessarie all'apertura aumentano esponenzialmente. 

Casseforti a chiave o a combinazione
Vantaggi

  • Sono più sicuri, non è per nulla facile aprire quando sono chiuse.
  • Possono essere riutilizzati più volte cambiando la combinazione.
  • Potete chiudere al suo interno tutto... oggetti, soldi, carte di credito, chiavi. 

Svantaggi

  • Costano di più. 
  • Hanno sempre un sistema di apertura d'emergenza che bisogna controllare.
  • Non trasportabile.

Come usarli - consigli utili




  • Per impostare la cassaforte è semplice, basta seguire la guida. L'importante è fare in modo che lo schiavo imposti una combinazione numerica lunga. Cercate di acquistare una cassaforte che abbia più di 10 cifre di combinazione. Lo schiavo filma mentre imposta la combinazione e vi invia il filmato. Accertatevi che il filmato venga cancellato.
  • Ricordo che il 90% delle casseforti a combinazione hanno delle chiavi di riserva per poter aprire la cassaforte in caso di necessità. Quelle chiavi vanno controllate e se ne deve impedire l'uso. Fatevi sempre mostrare il libretto delle istruzioni. Leggetelo e scoprirete se una cassaforte ha altri sistemi di apertura. A volte hanno anche un codice master sempre utilizzabile.
Cassefortine numeriche
Esistono nel mercato delle cassefortine piccole numeriche che sono ideali a chiudere chiavi di ogni tipo. Cassefortine in gra
do di impostare fino a 500 pin per poterle aprire, che vi basteranno per un'intera vita.
Vantaggi

  • Molto sicure, richiedono molti sforzi per essere aperte senza chiavi.
  • Potete impostare pin di ogni genere. Potete cancellare, modificare aggiungere pin nel caso siano elettroniche.

Svantaggi

  • Costano di più.
  • Facilmente apribile se non avete cambiato il codice master. Basta digitare 12345678#.
  • Scomoda da trasportare, seppure piccola.

Come usarli - consigli utili
  • Fatevi mandare sempre le foto delle istruzioni. Passate un po' di tempo a studiarle capire i sistemi che quel tipo di cassafortina ha per poter essere aperta. Nel caso ci fosse un metodo, cambiate i codici. 

Ecco, vi illustro alcuni tipi di cassefortine.
Nu-set - https://www.nuset.com/











Nuset smart-box series-Bluetooth - (aggiornato 2019) - https://www.nuset.com/











Eyecon Box - http://eyeconlock.com/eyecon-box












Igloohome - Smart key box 2 - (aggiornato 2019) - https://www.igloohome.co














Chronovault
Dreamlover ci ha stupito più volte con delle incredibili invenzioni. Una di queste è proprio una piccola cassafortina che ha la funzione di keysafe con timelock, ovvero, per chi non mastica l'inglese una specie di cassaforte per le chiavi del vostro schiavo con un gestionale online molto funzionale che permette di gestire aperture a distanza tramite una piattaforma web. 4
Cosa significa questo? 
Che le chiavi della cintura dello schiavo le possiamo gestire in assoluta tranquillità in remoto, senza che effettivamente lo schiavo abbia la possibilità di accedervi senza permesso. La cosa interessante oltre alle funzionalità è il fatto che questa cassafortina si carica ogni volta che viene collegata ad un pc e per quanto possa sembrare facilmente scassinabile è costruita in un materiale estremamente resistente. Anche se lo schiavo dovesse distruggerla e poi ricomprarne un'altra, il suo codice univoco all'interno del Chronovault comunicherebbe la sostituzione alla Padrona. 
Ricordatevi anche qui di avere il controllo completo. Il tipo di cassaforte permette impostare proprietari con livello di accesso diversificato. Quindi voi potreste essere convinte di averne il controllo man in realtà è lo schiavo che ha il controllo admin per gestire i permessi.
Vantaggi

  • Estremamente sicura se si hanno tutti gli accessi e se la cassaforte viene registrata sul vostro account.
  • Durata eterna.

Svantaggi

  • A volte può subire dei guasti, ma l'azienda aiuta a risolvere tutte le problematiche.

Come usarli - consigli utili
  • Guardate sempre di ottenere tutti i permessi. Per farlo voi dovete risultare l'owner della cassaforte. 

Nessun commento:

Posta un commento